MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI
E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione Generale della Motorizzazione
e della Sicurezza del Trasporto Terrestre
Prot. n. 2344/404
Roma, 6 ottobre 2003
OGGETTO: Protocollo di comunicazione MCTC Net. Chiarimenti.
In relazione all'oggetto, alla luce delle argomentazioni emerse in recenti riunioni del Gruppo di Lavoro attrezzature e tenuto conto dell'esito delle sperimentazioni effettuate, si rende necessario fornire, con il documento in allegato, alcuni ulteriori chiarimenti relativi al protocollo di comunicazione MCTC Net.
Si precisa al riguardo che detto documento è stato oggetto di ampia discussione ed approvato dal Gruppo di Lavoro istituito con D.D. prot. n. 3235 del 3 agosto 1998 e successivo D.D. prot. n. 1775 del 28 luglio 2003.
Con l'occasione si ribadisce la validità del termine del 31 dicembre 2003 quale data ultima prevista per l'installazione di MCTC Net, secondo le modalità applicative di cui alla precedente prot. n. 1139 in data 26 maggio 2003, precisando che tenuto conto delle molteplicità di attività poste in atto da questa Direzione Generale e delle problematiche emerse in relazione alla attivazione del controllo delle emissioni e delle velocità sui veicoli artt. 52 e 53 del Codice della Strada, si rende necessario posticipare la data di attivazione del sistema MCTC Net moto.
Con successiva circolare si provvederà a definire il nuovo termine, relativo come detto al solo sistema MCTC Net moto, permanendo valido il termine del 31 dicembre 2003 per MCTC Net auto.